The North Face® (“The North Face”), società del gruppo VF International Sagl, offre THE NORTH FACE Pro Programme, disponibile sul sito web https://www.thenorthface.it/pro-programme/application.html e ai rispettivi URL local. Il Programma è soggetto ai seguenti Termini e condizioni (i “Termini”).
Con la registrazione come membro del Programma, e il relativo accesso, utilizzo o partecipazione, l'utente (i) dichiara di avere almeno 18 anni e (ii) ne accetta i Termini.
Ai fini dell’adesione al Programma, è necessario appartenere a una delle categorie di professionisti del settore che THE NORTH FACE sostiene nel suo Programma. L'adesione deve essere rinnovata annualmente.
Le domande di partecipazione al Programma vengono vagliate su base individuale e l’adesione viene concessa a nostra discrezione in base alla valutazione dei criteri di idoneità riportati di seguito, a titolo puramente indicativo. L’elenco delle categorie di criteri non è esaustivo e The North Face si riserva il diritto di prendere eventualmente in considerazione ulteriori domande di partecipazione relative al suddetto elenco.
La procedura di partecipazione al Programma prevede il rispetto del regolamento. Compilando la domanda di partecipazione, il candidato riconosce e accetta di attenersi alle responsabilità descritte nei termini e nelle condizioni seguenti.
Prima di iscriversi al Programma, l’utente è tenuto a leggere tutte le informazioni riportate di seguito, compresi i Termini di utilizzo e l'Informativa sulla privacy. Ai fini dell’ammissione, è necessario compiere tutti i passi previsti e fornire la documentazione richiesta come indicato di seguito.
CRITERI DI IDONEITÀ E PROCEDURA DI AMMISSIONE
Per la partecipazione al Programma, è richiesto un indirizzo e-mail personale o di lavoro e il proprio nome associato al requisito previsto attraverso la prova di un impiego/impegno attivo per le seguenti categorie di lavoro:
SETTORE DELL’OUTDOOR: I dipendenti a tempo pieno di brand, fornitori e distributori di prodotti outdoor i cui datori di lavoro sono membri di organizzazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ISPO, EuroBike o EFTTA e che offrono un accordo di reciprocità ai dipendenti TNF/VF.
GUIDE ALPINE: Guide alpine e climber affiliati con certificazioni riconosciute da enti regionali o nazionali che lavorano a tempo pieno in attività outdoor riconosciute.
ISTRUTTORI DI SPORT INVERNALI: Istruttori di sci/sport invernali certificati dalla propria agenzia nazionale e che insegnano attivamente più giorni alla settimana durante la stagione operativa.
RICERCA E SOCCORSO (SAR): Membri attivi di organizzazioni di ricerca e soccorso con attestato di appartenenza e partecipazione ad attività di ricerca e soccorso.
PATTUGLIAMENTO SCIISTICO/SICUREZZA SULLA NEVE: Pattugliatori delle piste da sci ed esperti di neve e valanghe che lavorano a tempo pieno nelle località sciistiche.
GUIDE E ISTRUTTORI DI BACKCOUNTRY/ESCURSIONISMO/TRAIL RUNNING: Guide a tempo pieno che lavorano per operatori riconosciuti di backcountry/escursionismo.
DIPENDENTI DI RESORT DI MONTAGNA: Dipendenti a tempo pieno di un resort di montagna che lavorano nella gestione aziendale o su terra/neve. Non saranno accettate domande di dipendenti che si occupano di ristorazione, assistenza diurna o simili.
DIPENDENTI DI PALESTRE DI ARRAMPICATA: Dipendenti a tempo pieno di palestre di arrampicata.
MEDIA/FOTOGRAFI PROFESSIONISTI NEL SETTORE OUTDOOR: Dipendenti a tempo pieno di pubblicazioni e media affermati che si occupano di outdoor, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografi e videografi. L’occupazione principale deve riguardare l’outdoor.
ONG AMBIENTALISTA: Dipendenti a tempo pieno di ONG che lavorano nel settore outdoor per proteggere e gestire l’ambiente. Inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i sostenitori del ciclismo e dell'outdoor, i biologi di campo, gli addetti al recupero di terreni e corsi d’acqua. Non saranno accettate domande di volontari.
FASI DEL PROCESSO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Si ricorda di inviare tempestivamente la documentazione richiesta a corredo della domanda. In caso di dubbi, inviare un'e-mail all’indirizzo: tnfeuropepro@ipa-connect.com.
Dopo aver inviato la documentazione e le informazioni richieste, procederemo a comunicare l'accettazione o il rifiuto della domanda entro 2 (due) giorni.
CAUSE CHE POSSONO IMPEDIRE L'AMMISSIONE DI UNA DOMANDA
1. Inviare la documentazione richiesta. Il mancato invio delle opportune credenziali a corredo della domanda, comporterà il rifiuto dell'ammissione.
2. Utilizzare l'indirizzo e-mail professionale, se del caso.
ASPETTI PRINCIPALI DEL PROGRAMMA - TERMINI GENERALI
1) L'adesione al Programma deve essere considerata un privilegio, piuttosto che un diritto o un beneficio. Non si tratta di una partnership tra The North Face e i membri di Pro Programme.
2) L'adesione al Programma è solo per uso personale. I prodotti acquistati usufruendo dello sconto previsto per l'iscrizione al Programma sono destinati all'uso personale.
3) È vietata la rivendita e/o la donazione. Salvo diversa indicazione, l'acquisto di regali o l'attività di rivendita attraverso gli sconti previsti comporterà l'interruzione dell’adesione al Programma.
4) La Membership non è trasferibile e l'utilizzo degli sconti è limitato al singolo membro precedentemente ammesso. In caso di controversia sulla titolarità di una Membership, farà fede la registrazione effettuata dal titolare autorizzato dell'indirizzo e-mail fornito, come stabilito da The North Face. Ai fini dei presenti Termini, il "titolare autorizzato dell'account" è la persona fisica a cui è stato assegnato l'indirizzo e-mail presentato da un provider internet, da un fornitore di servizi online o da un'altra organizzazione (ad esempio, un'azienda, un istituto scolastico, ecc.) responsabile dell'assegnazione degli indirizzi e-mail per il dominio associato all'indirizzo e-mail presentato. "authorized account holder" is the natural person who is assigned to the submitted email address by an internet provider, online service provider, or other organization (e.g., business, educational institution, etc.) that is responsible for assigning email addresses for the domain associated with the submitted email address.
5) L'adesione al Programma dà diritto a un limite massimo di spesa di 3000 € (o l’equivalente in valuta locale) durante il periodo di adesione di 12 mesi. The North Face si riserva il diritto di tenere traccia degli acquisti effettuati da ogni singolo membro.
6) The North Face si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i Termini e le condizioni di adesione al Programma. Eventuali cambi o modifiche dei presenti Termini da parte di The North Face saranno comunicati attraverso i medesimi. La scelta di rimanere un membro a seguito delle suddette modifiche costituisce l'accettazione dei Termini modificati. Le rettifiche del Programma apportate da The North Face includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quanto segue: (i) cessazione della fornitura di un Beneficio; (ii) revisione dei criteri di ammissibilità, (iii) limiti di spesa, (iv) funzionamento e applicazione degli sconti del Programma.
7) Lo sconto e i benefici dell'adesione a Pro Programme devono essere mantenuti riservati. I soggetti non idonei e non aderenti interessati a The North Face devono essere rimandati ai negozi e al sito web The North Face. I soggetti idonei all'iscrizione al Pro Programme di The North Face devono essere rimandati alla relativa pagina di iscrizione per la presentazione della domanda.
8) L'eventuale abuso del Programma, compresa l'inosservanza dei presenti Termini e delle Condizioni di utilizzo del sito web The North Face, ivi incluse come riferimento, la vendita o lo scambio (o il tentativo di vendita o di scambio) di Benefici, o di offerte promozionali, la restituzione eccessiva di acquisti idonei, la frode o la manomissione di qualsiasi Beneficio, compresa la partecipazione a sondaggi, votazioni o concorsi a premi, e qualsiasi travisamento dei fatti ad essi relativa o altri comportamenti scorretti, come stabilito da The North Face a suo insindacabile giudizio, possono comportare l'annullamento dell’adesione e la futura esclusione dalla partecipazione al Programma, nonché l'annullamento dei Benefici precedentemente concessi e non ancora usufruiti. The North Face potrà, a sua discrezione e nella misura massima prevista dalla legge, intraprendere un’azione legale in caso di abuso del Programma.
9) L'utente accetta che la partecipazione e l’adesione al Programma, l'utilizzo di qualsiasi prodotto o servizio ad esso correlato nonché tutti i vantaggi connessi al Programma, sono completamente a suo rischio e pericolo.
10) L’utente può annullare l'iscrizione al Programma in qualsiasi momento rivolgendosi al Servizio clienti nella sezione Contattaci. L'annullamento dell'iscrizione al Programma comporterà anche la cancellazione dell'account. I dipendenti dei negozi The North Face non hanno la competenza per risolvere i problemi relativi all'iscrizione.
11) The North Face non è responsabile di eventi fuori del suo ragionevole controllo. Qualora l’erogazione del programma sia compromessa da un evento fuori del suo controllo, The North Face informerà tempestivamente i membri e adotterà tutte le misure atte a mitigare le conseguenze dell'evento sul Programma. The North Face declina, nella misura massima consentita dalla legge, ogni garanzia dell'assenza totale di virus o altri componenti dannosi concernenti il Programma, i siti web The North Face e l'app. Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione di garanzie implicite. Nel Regno Unito le esclusioni di garanzia di cui sopra non saranno applicabili all'utente.
12) The North Face è responsabile nei confronti dell'utente per perdite e danni prevedibili causati da noi. In caso di mancata osservanza dei presenti termini da parte nostra, The North Face è responsabile delle perdite o dei danni subiti dall'utente come risultato prevedibile della violazione dei presenti termini o del mancato uso di ragionevole attenzione e competenza da parte nostra, ma non è responsabile di perdite o danni non prevedibili. Una perdita o un danno è prevedibile se è ovvio che si verificherà o se, al momento della pattuizione dei termini, sia noi che l’utente eravamo consapevoli che sarebbe potuto accadere.
13) The North Face non sarà responsabile per i danni derivanti dall'uso improprio dei siti web The North Face e dell'app, dall'impossibilità di utilizzare i siti web The North Face e l'app oppure dall'interruzione, sospensione e alterazione dei siti web The North Face e dell'app per motivi che esulano dal controllo di vf, tranne nel caso in cui tali danni siano causati dalla negligenza di The North Face, dei suoi agenti o distributori o dei loro dipendenti. Sono fatti salvi i diritti legali dell'utente, e le presenti limitazioni saranno attuate nella misura massima consentita dalla legge. Inoltre, altre giurisdizioni non consentono limitazioni di responsabilità e alcune delle limitazioni di cui sopra potrebbero non essere attuabili.
14) L'utente accetta di tenere indenne The North Face, i responsabili, le controllate, le consociate, i successori, i cessionari, i dirigenti, gli agenti, i fornitori di servizi, i venditori, i fornitori e dipendenti, da qualsiasi reclamo o richiesta, comprese le ragionevoli spese legali e processuali, avanzate da terzi a causa o in conseguenza delle sue insinuazioni.
15) Il Programma e i presenti Termini e qualsiasi reclamo o controversia derivante da o relativa allo stesso, o all'utilizzo dei siti web The North Face o dell'App da parte dell'utente, saranno disciplinati e interpretati, nella misura massima consentita dalla legge, in base al diritto sostanziale della Svizzera, senza riferimento a considerazioni sulle interazioni fra diritto.
16) Laddove una qualsiasi disposizione dei presenti Termini sia ritenuta illegale o inapplicabile, essa sarà considerata separabile, senza che possa pregiudicare la validità o l'attuabilità delle restanti disposizioni.
17) In caso di controversia, contattare il nostro Servizio clienti prima di avviare un procedimento giudiziario. Teniamo molto ai rapporti con i nostri clienti e cercheremo di risolvere qualsiasi reclami in modo informale e rapido.
COME EFFETTUARE UN ACQUISTO IN QUALITÀ DI MEMBRO DEL PROGRAMMA
In qualità di membro del Programma, l’utente ha diritto a uno sconto a lui riservato al momento degli acquisti, che verrà comunicato nell'e-mail di benvenuto. L'adesione al Programma dà diritto a ricevere sconti periodici durante il periodo di affiliazione di 12 mesi.
I primi sconti offerti in qualità di membro del Programma saranno comunicati nell'e-mail di benvenuto inviata al momento della (ri)conferma dell'adesione entro 7 giorni.
Alcuni articoli potrebbero essere esclusi dallo sconto, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la giacca 1996 Retro Nuptse da uomo e da donna.
The North Face si riserva il diritto di aggiungere o rimuovere a sua discrezione determinati prodotti dalla selezione del Programma. I prodotti esclusi saranno indicati nell'e-mail inviata insieme ai codici promozionali da inserire. Lo sconto del Programma non può essere applicato retroattivamente.
L’accesso allo sconto del Programma può essere effettuato solo online. I resi degli ordini devono essere effettuati online e possono essere gestiti sulla nostra pagina dei resi.
Gli ordini effettuati attraverso Pro Programme sono soggetti ai termini e alle condizioni generali di The North Face, che possono includere le informazioni sull'iscrizione al Programma e sui relativi Benefici, quali sconti e codici promozionali. La richiesta di interruzione dell’invio delle comunicazioni comporterà la cancellazione anticipata dal Programma. Per cancellare il proprio account, contattare il Servizio clienti nella sezione Contatti.
La cancellazione dal Programma non comporta la cancellazione dalla newsletter. Per richiedere l’interruzione dell’invio delle e-mail pubblicitarie, seguire la procedura descritta nella sezione C riportata di seguito.
Qualora l'utente abbia espressamente acconsentito all’invio di comunicazioni commerciali personalizzate, riceverà le e-mail relative a promozioni, eventi e altre attività promozionali. È possibile annullare in qualsiasi momento l'iscrizione alle e-mail promozionali di The North Face, cliccando sul relativo link riportato nelle suddette e-mail ricevute, contattando il servizio clienti o scrivendo un'e-mail all’indirizzo privacy_europe@vfc.com. Inviamo soltanto e-mail promozionali sui prodotti e servizi The North Face previo consenso dell’utente.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, gli Iscritti possono consultare la nostra Informativa sulla privacy e/o contattare il nostro Ufficio Privacy EMEA all'indirizzo privacy-europe@vfc.com.
TRATTAMENTO DEI DATI, MARKETING E PROFILAZIONE
Con la sua registrazione, l'utente riconosce di aver letto e compreso l'Informativa sulla privacy relativa alla raccolta, all'utilizzo e alla divulgazione dei propri dati personali nel contesto del Programma.
Il trattamento dei dati personali degli iscritti è volto a consentire la partecipazione al Programma e sarà effettuato da The North Face e IPA CONNECT, LLC (“IPA”) in qualità di Responsabili del trattamento indipendenti.
I dati personali saranno elaborati nel rispetto delle normative vigenti e delle disposizioni applicabili relative al trattamento dei dati personali, incluso il Regolamento UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR). I dati personali saranno memorizzati per il tempo necessario all’elaborazione per i fini ivi descritti, a eccezione dei casi in cui la memorizzazione sia specificata dalla legge per una durata di tempo maggiore o inferiore.
I dati dell’utente saranno trattati per le seguenti finalità:
a) ai fini della valutazione della presentazione della domanda dell’utente per l’adesione al Programma, i dati saranno trattati da IPA. IPA tratterà i dati personali dell’utente in conformità del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 ("GDPR"), nonché delle normative locali di riferimento in materia di protezione dei dati, dei provvedimenti e delle linee guida emanate dalle autorità competenti in materia di protezione dei dati (i "Regolamenti sulla protezione dei dati"). Normativa europea sulla privacy. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, gli Iscritti possono consultare l'Informativa sulla privacy e/o contattare tnfeuropepro@ipa-connect.com.
b) Ai fini della gestione dell'iscrizione al Programma, i dati saranno trattati da The North Face in conformità dei regolamenti vigenti in materia di protezione dei dati.
Con la sua registrazione, l’utente riceverà e-mail di servizio relative al Programma. Queste possono includere informazioni sull'iscrizione al Programma e sui relativi benefici, quali sconti e codici promozionali. La richiesta di interruzione dell’invio di comunicazioni comporterà la cancellazione anticipata dal Programma. Per richiedere la cancellazione dell’account, contattare il Servizio clienti nela sezione Contatti.
La cancellazione dal Programma non implica l’annullamento dell’invio della newsletter. Per richiedere l’interruzione dell’invio delle e-mail commerciali, seguire la procedura descritta nella sezione C riportata di seguito.
c) Qualora l'utente abbia espressamente acconsentito all’invio di comunicazioni commerciali personalizzate, riceverà e-mail relative a promozioni, eventi e altre attività promozionali. È possibile annullare in qualsiasi momento l'iscrizione alle e-mail promozionali di The North Face, cliccando sul relativo link riportato nelle suddette e-mail ricevute, contattando il servizio clienti o scrivendo un'e-mail all’indirizzo privacy_europe@vfc.com. Inviamo soltanto e-mail promozionali sui prodotti e servizi The North Face previo consenso dell’utente.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, gli Iscritti possono consultare la nostra Informativa sulla privacy e/o contattare il nostro Ufficio Privacy EMEA all'indirizzo privacy-europe@vfc.com.