Returns FAQs
Return Policy
Se l’articolo che hai ordinato non ti ha soddisfatto o hai semplicemente cambiato idea sul tuo acquisto (o acquisti), puoi richiedere il reso entro 30 giorni solari dalla data di consegna.
Prima del reso, gli articoli da restituire devono essere maneggiati e custoditi con cura, al fine di restituirli nel loro stato e confezione originale, completi delle loro etichette originali. La perdita di valore commerciale causato dall’incorretta custodia dell’articolo restituito potrebbe risultare in una riduzione dell’importo rimborsato.
In caso di richiesta di reso per difetti di conformità o ripensamento, ti rimborseremo l'intero importo speso sul tuo metodo di pagamento originario, comprensivo dei possibili costi di spedizione.
Se hai effettuato un ordine che conteneva più prodotti e hai richiesto il reso solo per alcuni degli articoli ordinati, ti sarà rimborsato un ammontare proporzionale dei costi di spedizione sostenuti. Per esempio, se richiedi il reso di 2 prodotti su un ordine totale di 3 prodotti, l’importo di spese di spedizione rimborsato sarà pari a 2/3.
Non offriamo la sostituzione dei prodotti. Se vuoi sostituire il tuo articolo con uno stesso modello di taglia o colore diverso, dovrai richiedere il reso del prodotto e poi effettuare un nuovo ordine. Riceverai il rimborso dopo che il tuo reso sarà stato ricevuto ed elaborato dal nostro centro di distribuzione. Richiedi un reso qui. Scopri come richiedere il reso di un acquisto online qui.
Se hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, difettoso o danneggiato, puoi restituirlo entro 30 giorni solari dalla data in cui l’ordine è stato consegnato. Per restituire il prodotto, segui le istruzioni per la procedura di reso e seleziona il motivo di reso. Richiedi il tuo reso qui.
Trascorsi 30 giorni dalla consegna, potrai avvalerti della garanzia legale e richiedere il reso dei prodotti difettosi entro 2 anni dalla data di consegna. Consulta le nostre Condizioni di garanzia sui prodotti difettosi.
Se l’articolo ti è stato regalato ma non disponi della prova di acquisto oppure non sai dove è stato acquistato, potrebbe non essere possibile effettuare il reso.
Se l'articolo che desideri restituire è in condizioni perfette, completo di tutte le etichette e disponi ancora della confezione originale, puoi provare a richiedere il reso portando l'articolo al negozio The North Face più vicino. Il personale del negozio valuterà le richieste di reso caso per caso e potrà, a sua completa discrezione, permetterti di sostituire il tuo prodotto con un altro capo di taglia, colore o motivo differente, oppure fornirti un credito spendibile in negozio.
Non accettiamo il reso di articoli acquistati in punti vendita diversi dai negozi ufficiali The North Face o effettuati su siti diversi da www.thenorthface.it. Puoi utilizzare la funzione Trova un negozio per verificare se un punto vendita è posseduto da The North Face o da partner affiliati. Per ricevere assistenza diretta, puoi contattare il punto vendita/partner in cui hai acquistato il tuo articolo.
I prodotti acquistati nei punti vendita The North Face devono essere resi nello stesso punto vendita The North Face in cui sono stati acquistati.
Gli acquisti effettuati sul sito e-commerce ufficiale di The North Face possono essere restituiti esclusivamente richiedendo il reso online. Fai clic qui per avviare la tua richiesta di reso.
Come richiedere il reso
Gli acquisti effettuati sul sito e-commerce ufficiale di The North Face possono essere restituiti esclusivamente richiedendo il reso online. Fai clic qui per avviare la tua richiesta di reso.
La consegna del reso da parte del corriere può richiedere fino a 5 giorni lavorativi.
Riceverai un’email di conferma di accredito del tuo rimborso non appena il tuo reso sarà stato ricevuto a processato dal nostro centro di distribuzione. L’elaborazione da parte del nostro centro di distribuzione può richiedere 2-3 giorni lavorativi dalla data di consegna da parte del corriere.
In base al metodo di pagamento utilizzato, l’accredito effettivo del rimborso può richiedere fino a 14 giorni.
Gli articoli del catalogo online acquistati in negozio e consegnati in negozio o a casa possono essere restituiti online o nel punto vendita posseduto e gestito da The North Face in cui è stato effettuato l’acquisto. Sono esclusi i negozi partner e i punti vendita in concessione.
Per effettuare il reso online, segui la procedura di reso online standard. I resi di questi acquisti online possono essere rimborsati ESCLUSIVAMENTE sotto forma di gift card digitali, soggette ai Termini e condizioni delle gift card.
Gli articoli acquistati online e consegnati in un punto vendita possono essere restituiti seguendo la nostra procedura di reso online. Fai clic qui per richiedere il reso.
Gli oggetti prenotati online ma acquistati in negozio possono essere restituiti solo presso il negozio in cui sono stati acquistati. Sono esclusi i negozi partner e i punti vendita in concessione.
Per richiedere l’etichetta di reso prepagata, consulta la pagina su Come effettuare il reso dei prodotti acquistati online e segui le istruzioni.
If for any reason your package is not collected on the day you’ve booked, please follow our usual returns instructions and book another pick up free of charge. Start a New Return here. If this does not solve your issue, please Contact Us.
Rimborsi
Il tuo rimborso sarà elaborato non appena l’articolo o gli articoli resi saranno stati ispezionati e accettati dal nostro controllo qualità.
Riceverai un’email di conferma al termine della procedura di elaborazione e accettazione, che confermerà l’accredito del rimborso sul metodo di pagamento originario.
In caso di problemi con il tuo reso (tra cui: il prodotto reso non corrisponde a quello acquistato, i prodotti sono stati restituiti dopo essere stati soggetti a usura che ne ha ridotto il valore commerciale, ecc.), provvederemo a informarti via email e, se necessario, potremmo restituirti l'articolo reso.
L’intera procedura di reso, dalla creazione dell'etichetta di reso all’emissione del rimborso può richiedere fino a 14 giorni. N.B.: i tempi di accredito effettivi possono variare in base al metodo di pagamento utilizzato.
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