altalt

Partecipa ad un clean up
hike.

La montagna più alta del nostro continente è fatta di rifiuti. Partecipa alla nostra iniziativa per aiutare a ripulire l'ambiente e proteggere la natura.

PARTECIPA ALL'ESCURSIONE
È una questione ingombrante ma dobbiamo parlarne. Se impilassimo tutte le bottiglie di plastica e le lattine di bevande analcoliche gettate ogni anno in Europa, costruiremmo una vetta alta quasi 10,000 volte il Monte Bianco.* In collaborazione con attivisti e organizzazioni ambientaliste, stiamo unendo le forze per dare una pulita a questa montagna' di rifiuti.

Scopri di più

#SignUpToCleanUp

Da dove partire

Da dove partire

Trova un’escursione vicina a te

  • Seleziona un evento dalla lista e clicca per partecipare
  • Segui le istruzioni per iscriverti a un clean up hike
PARTECIPA ALL'ESCURSIONE

Trova un’escursione

Regno Unito

Italia

Germania

Austria & Svizzera

Francia

Spagna

Clean Up Hike con Elsey Davies e Amira Patel in collaborazione con Feel Good Club

20.04.2024

Manchester, Regno Unito

Clean Up Hike con Ben Ankobiah in collaborazione conTrash Free Trails

20.04.2024

Snowdon, Galles

Clean Up Hike con Elise Downing in collaborazione conTrash Free Trails

21.04.2024

Bristol, Regno Unito

Clean Up Hike in collaborazione con Are You Mad

20.04.2024

Londra, Regno Unito

Clean Up Hike con Henri Aymonod

20.04.2024

Torino, Italia

Clean Up Hike con Anna Boschini

21.04.2024

Aosta, Italia

Clean Up Hike in collaborazione con CleanALP - European Research Institute (ERI)

04.05.2024

Cuneo, Italia

Clean Up Hike con uglybutbroke in collaborazione di Cozy Hiking Club

20.04.2024

Berlino, Germania

Clean Up Hike con Ida-Sophie Hegemann e in collaborazione con Patron Plasticfree Peaks

28.04.2024

Innsbruck, Austria

Clean Up Hike con David Djite e in collaborazione con Summit Foundation

27.04.2024

Zurigo, Svizzera

Clean Up Hike con Mountain Riders

27.04.2024

Alpi, Francia

Clean Up Hike con il sostegno di Paisaje Limpio

27.04.2024

Barcellona, Spagna

I nostri partner

I nostri partner

Trash Free Trails

Regno Unito

Feel Good Club

Regno Unito

Paisaje Limpio

Spagna

AYM Clean up Hike

Regno Unito

CleanALP

Italia

Patron Plasticfree Peaks

Germania

Mountain Riders

Francia

Summit Foundation

Svizzera

Cozy Hiking Club

Germania

Trash Free Trails

Trash Free Trails è un’organizzazione no-profit incentrata sulla community, che invita ogni amante del ciclismo, della corsa e dell’outdoor ad agire per proteggere i sentieri e i luoghi incontaminati. Il primo passo? Eliminare l’inquinamento usa e getta. La mission di Trash Free Trails è riconnettere le persone con la natura, grazie all'atto semplice ma significativo di ripulirla dall'inquinamento dovuto all’abbandono di prodotti monouso.

alt

Feel Good Club

IL FEEL GOOD CLUB NASCE PER CONDIVIDERE UN MESSAGGIO POSITIVO E DI AMORE ATTRAVERSO LUOGHI, EVENTI, PRODOTTI E CONTENUTI ONLINE. FONDATO DA DUE MOGLI CON UN OBIETTIVO: AIUTARE LE PERSONE A STARE BENE CON SE STESSE OGNI GIORNO. TI DIAMO IL BENVENUTO NEL CLUB.

Il marchio Feel Good Club nasce come un hobby quando la fondatrice Kiera decide di trasformare i suoi problemi di salute mentale in qualcosa di positivo. Con l’aiuto di sua moglie e co-founder Aimie, nel 2018 il progetto prende vita. Dopo aver ottenuto diversi follower per aver condiviso la loro storia su Instagram, nel 2020 Kiera e Aimie aprono la prima sede. Nel 2022 pubblicano il loro primo libro, “A guide to feeling good and being okay with it when you're not”. Con il Feel Good Club vogliono diffondere messaggi positivi tramite campagne di affissione, podcast, contenuti e collaborazioni.

alt

Paisaje Limpio

Clean Landscape Day è un’iniziativa di Paisaje Limpio che comprende attività di volontariato, sensibilizzazione e ricerca per l’ambiente. Con l’obiettivo di stimolare l’interesse, la comunicazione e il rispetto dell’ambiente, l’evento promuove la partecipazione a “Citizen Science”, in cui i volontari raccolgono dati sui rifiuti trovati utilizzando l’app eLitter. Queste informazioni sono utili per la società, le organizzazioni, l’Unione Europea e il Ministero spagnolo per la Transizione Ecologica e la Sfida Demografica (MITERD) e incentivano la ricerca di soluzioni al problema dei rifiuti.

alt

AYM Clean up Hike

The North Face x Are You Mad. La nostra missione è quella di ridare valore a oggetti di scarto per esplorare senza compromessi. Insieme, realizziamo prodotti esclusivi con l’immondizia raccolta. Cosa aspetti? Unisciti al movimento.

alt

CleanALP

European Research Institute (ERI) è un'organizzazione no-profit che si impegna a promuovere la ricerca e la sperimentazione per l'innovazione nell’ambito scientifico e sociale. Il suo obiettivo principale è migliorare le condizioni economiche e culturali dei cittadini europei, valorizzando il rispetto dell’ambiente, del territorio e degli esseri viventi. Verranno organizzati 90 eventi con circa 3000 partecipanti, durante i quali verranno ripuliti 1000 chilometri di sentieri.

alt

Patron Plasticfree Peaks

Patron Plasticfree Peaks crede in un futuro senza rifiuti di plastica in natura e nell’utilizzo di prodotti sostenibili nella vita quotidiana. Dal 2019 l’associazione no-profit organizza il Patron CleanUP Tour, una serie di workshop ed eventi per la community. Qui, le persone si riuniscono per fare qualcosa di utile per l’ambiente. Patron ti invita a entrare a far parte del movimento. Liberiamo la natura dai rifiuti!

alt

Mountain Riders

Creato da sciatori e snowboarder per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dell'inquinamento in montagna, Mountain Riders è un collettivo di oltre 3.500 volontari dislocati su 55 stazioni sciistiche. Ogni anno questa associazione organizza eventi di pulizia in tutte le Alpi francesi, rimuovendo innumerevoli tonnellate di rifiuti dagli ambienti di alta montagna e sensibilizzando le comunità locali.

alt

Summit Foundation

Summit Foundation è una ONG ambientalista no-profit con sede in Svizzera. Da 24 anni organizza campagne di sensibilizzazione ed eventi Clean-Up Tour per la raccolta dei rifiuti, con l’obiettivo di ridurre la spazzatura negli ambienti naturali e in particolare in montagna. Dal 2001 il gruppo ha eliminato più di 160 tonnellate di rifiuti presenti in natura.

Summit Foundation si impegna a:
· Sensibilizzare ed educare le persone al rispetto dell’ambiente tramite campagne di affissione nelle stazioni sciistiche, gioco di apprendimento “Mission Dahu”
· Trovare soluzioni concrete tramite l’installazione di cestini per rifiuti portatili, centri per la raccolta differenziata, posacenere da parete divertenti
· Organizzare operazioni di raccolta rifiuti

alt

Cozy Hiking Club

Fondato a gennaio 2022, COZY è uno spazio sicuro per l'esplorazione outdoor incentrato su persone QUEER e FLINTA*. Si basa sull'idea che (ri)connettersi con la natura e con gli altri a un livello vero e autentico possa aiutarci a crescere e a riflettere su noi stessi. COZY si batte attivamente per l'inclusività e l'apertura, respingendo l'esclusività dell'outdoor.

alt

Insieme a The North Face, abbiamo la possibilità di raggiungere persone come te, amanti dell’escursionismo che vogliono aiutarci a proteggere la natura incontaminata.

Dom Ferris, Trash Free Trails

alt

Mi è sempre piaciuto stare all’aria aperta. Penso sia giunto il momento di aiutare la natura. Possiamo fare così tanto.

Zoe, Patron Plasticfree Peaks

#SignUpToCleanUp