Exploration
Without
Compromise

La sostenibilità per noi non è un progetto secondario: è al centro di tutto ciò che facciamo. Che si tratti di progettare prodotti riciclabili per le tue prossime avventure o di proteggere gli spazi incontaminati per le generazioni future, ci impegniamo a esplorare senza compromessi.

Scopri di più sulle nostre iniziative:

EARTH WEEK

Partecipa ad un clean up hike.

La montagna più alta del nostro continente è fatta di rifiuti. Unisciti alla nostra campagna per aiutarci a ripulire e ripristinare la natura.

Proprio come nuovo.

Dona ai tuoi capi una seconda vita con The North Face Renewed. Capi rimessi a nuovo, pronti per la prossima avventura.

DESIGN CIRCOLARE

Keep the
good going.

Scopri prodotti realizzati secondo i nostri principi di design circolare, progettati per essere riutilizzati nel tempo e contribuire a un mondo senza sprechi.

La circolarità è un futuro senza sprechi.

Reperire materiali migliori

Usare più materiali riciclati, ricavati in modo responsabile da fonti rinnovabili o prodotti in modo rigenerativo per contribuire a ridurre il nostro uso di risorse finite.

Minimizzare gli sprechi

Generare il minor numero possibile di rifiuti durante la produzione e utilizzare gli scarti tessili e i materiali di scarto.

Ideare prodotti che durano

Creare prodotti fatti per resistere a danni e usura. L'attrezzatura più sostenibile è quella che non devi sostituire.

Sostenere la circolarità

Progettare prodotti in modo che possano essere scomposti più facilmente e trasformati in nuova attrezzatura alla fine della loro vita utile.

Scopri il nostro viaggio verso un mondo migliore

Circolarità

Stiamo sviluppando dei sistemi circolari per riciclare i capi usati e riutilizzarne le materie prime, impedendo che finiscano nei flussi di rifiuti.

Quest’anno stiamo lanciando i nostri primi prodotti realizzati appositamente per promuovere la circolarità. Abbiamo già delle iniziative volte a impedire che i capi usati finiscano nelle discariche, come i nostri programmi Limited Warranty e Clothes the Loop. E attraverso il lancio costante della nostra Collezione Renewed, stiamo dando ai capi usati una seconda possibilità di esplorare.

L’uso esclusivo di tessuti provenienti da fonti responsabili

Lavoriamo per realizzare tutti i nostri prodotti con tessuti riciclati, rinnovabili, organici o provenienti da fonti responsabili.

Ciò significa reperire tessuti derivanti da materiali che si ricostituiranno nel corso di una vita. Siamo sulla buona strada per raggiungere questo traguardo su tutti i nostri capi di abbigliamento entro il 2025 e su calzature e attrezzatura entro il 2030.

La nostra strada verso un packaging sostenibile

Il nostro obiettivo è eliminare gli imballaggi in plastica monouso entro il 2025.

Nel frattempo, stiamo riducendo la quantità degli imballaggi e li stiamo riprogettando per renderli riciclabili. Per tutti i prodotti in carta, come le scatole per le spedizioni o i cartellini, utilizziamo solo materiali riciclati e/o certificati da enti qualificati (come il Forest Stewardship Council).

Minimizziamo l’impatto ambientali dei nostri fornitori e rivenditori

Collaboriamo con i nostri fornitori per aiutarli a moderare il loro impatto ambientale, con l’obiettivo di ridurlo del 50% entro il 2030.

Collaboriamo anche con i rivenditori che condividono la nostra missione e i nostri valori.